Durante il SIHH scorsa settimana, diverse marche di orologi, non partecipanti indipendenti hanno colto l'occasione per svelare nuovi pezzi, al di fuori della fiera, alle orde di rivenditori e media che scese su Ginevra. Uno era con sede a Ginevra FP Journe, che ha introdotto una nuova versione del suo orologio Divina Octa in una più grande, caso di 42 mm.

La FP Journe Octa Divina è l'ultimo modello in portafoglio Journe da reimagined in un caso di 42 mm - seguendo le versioni fino dimensioni delChronomètre Optimum , Quantième Perpétuel, e Octa Lune - per il bene di una maggiore leggibilità e gusto contemporaneo . Le finestre del grande datario a ore 11 sono stati ampliati, richiamando l'attenzione sul quadrante in oro massiccio e la sua gamma ben sistemato di display: riserva di carica a mano tipo alle ore 10, fasi lunari su un disco di zaffiro 07:00-08:00, e un disco di tipo piccola apertura secondi (con piccoli indicatori freccia rossa) 04:00-05:00.
Il quadrante presenta diversi elementi estetici che sono esclusivi per FP Journe, come le lancette azzurrate a forma di distintivo e snella, cerchio in acciaio lucido avvitati al quadrante, insieme a diverse dimensioni numeri arabi che scorrono intorno al ring ore-e-minuti esterna.

Il movimento del orologio automatico, Calibro 1.300,3 - come tutti i movimenti Journe, realizzati principalmente da oro rosa 18 carati - ha un rotore fuori centro in 22k oro rosa con motivo guilloché e un logo FP Journe inciso. Il suo sistema di avvolgimento unidirezionale fornisce una riserva di carica lunga di più di cinque giorni. Il movimento, che dispone di 37 gioielli e una frequenza vivace di 21.600 VPH, include un sistema di cuscinetti a sfera autobloccante, assicurando che ogni movimento, non importa quanto piccoli, è utilizzata per l'ottimale avvolgimento della guardia. Come da standard abituali di Journe, il movimento vanta un alto livello di alta orologeria finiture - cotes circolari de Genève sui ponti e perlage parziale sulla piastra di base; teste delle viti lucidate con slot smussati; pioli con lucido, estremità arrotondate; e lucidatura a mano e smussatura su tutti i componenti in acciaio.
Il nuovo 42-mm FP Journe Octa Divine, offerto sia in un disco di platino (prezzo: $ 52.900) o in oro rosa ($ 47.900) caso, viene su un cinturino in pelle nera. Sarà disponibile presso FP Journe boutique, insieme al suo più piccolo, di 40 mm predecessore, anche in entrambi i platino (51.200 $) o in oro rosa ($ 47.200).


Nessun commento:
Posta un commento