Alcune marche di orologi ottenere tutto il credito, mentre altri meritano più di quello che ottengono. Questa confezione da sei - Breguet, Cartier, Chopard, Glashütte Original, Nomos e Tissot - fa un grande lavoro. Tutti e sei sono estremamente innovativi e hanno una vasta gamma di calibri in-house-prodotte. Ma il grande pubblico di collezionisti e appassionati, non può rendersi conto che tutti questi marchi stanno facendo. In questo articolo dal mio blog, Watch-Insider.com , discuto i punti di forza non celebrati di questi sei marche di orologi.
Disclaimer: questo è puramente personale opinione dell'orologio Insider. E voglio sottolineare che ho citato questi sei marchi non per criticarli, ma di metterli sotto i riflettori, perché so che cosa sono capaci di fare. In seguito i marchi sono in ordine alfabetico, quindi questo non è una classifica. E dopo aver letto, si prega di fare un commento - è molto apprezzato!
Breguet
Nel segmento di fascia alta dell'orologeria, tutti ne parlano Patek Philippe come l'essere-tutto e la fine di tutto. Perché marketing di Patek Philippe è così forte, la gente tende a dimenticare le altre aziende in questo livello. Ma Breguet opera in questo stesso segmento e, in termini di innovazione, è il leader del branco. Ogni anno Breguet presenta almeno un sorprendente orologio che mette in evidenza alta tecnologia, di fascia alta orologeria.Il marchio ha innovato utilizzando magneti in movimenti di orologi e attraverso lo sviluppo di orologi ultra-sottili e ultra-complicati. Fedele alla eredità del suo fondatore Abraham-Louis Breguet, che ha inventato il tourbillon, oggi Breguet costruisce e vende più tourbillon di fascia alta di qualsiasi altro produttore svizzero. Breguet produce alcune delle più belle quadranti nel settore ed è un maestro di finiture di qualità. E 'anche alcuni degli orologi più belli delle donne e orologi sportivi nel suo segmento. Il Breguet Classique Tourbillon Extra-Plat Automatique mostrato qui è uno dei più sottili tourbillon automatico sul mercato, e uno dei più belli.


Cartier
Cartier ha una storia così ricca che ci sarebbero voluti diversi tomi per raccontare tutta la storia del marchio. All'inizio del 20 ° secolo, Cartier è stato uno dei primi utilizzatori del polso e ha collaborato con i migliori produttori di movimento. Dal 2009 Cartier è concentrata intensamente sullo sviluppo di fascia alta ed estremamente creative calibri in-house. Carole Forestier-Kasapi, il capo della produzione movimento del marchio, e il suo team di sviluppatori e maestri orologiai sono responsabili per più di 30 nuovi calibri in-house. Molte delle innovazioni presentate attraverso gli orologi Cartier ID One e ID Due concept erano mondiali primati. Cartier ha anche dimostrato competenza in ingegneria dei materiali: ha piani per un approccio innovativo per proteggere i propri movimenti da campi magnetici.Il brand funziona da diverse fabbriche ultra-moderni, il più imponente dei quali è a La Chaux-de-Fonds. Purtroppo, Cartier è ancora visto da alcuni come un marchio di gioielli con legittimità minima nella produzione di orologi da polso per gli uomini. È vero il contrario! Cartier offre una varietà di utili e / o le cosiddette piccole complicazioni così come assolutamente orologi di fascia alta. La Rotonde de Cartier secondo fuso orario orologio Day-Night Cartier mostrato qui è un buon esempio di creatività del brand a lavorare con una piccola complicazione.

